la storia

1958

Una storia di famiglia: tre fratelli – Giacomo, Felice e Angelo – si uniscono nel lavoro e fondano una piccola realtà imprenditoriale. Una storia tutta italiana: misto di saper fare, impegno, voglia di costruire, industriosità.

Un’iniziale produzione di granaglie si affianca presto ad un servizio di posa: la richiesta del mercato, in quegli anni, si fa significativa. Un successo veloce segna una strada precisa: non passa molto tempo, quando diventa chiaro che si può crescere. Lo spazio non basta più: ci si sistema su un’area di 2.000 metri quadrati. In tal modo, si può aumentare considerevolmente la produzione.

Image
Image
Image

1970

Buone intuizioni e operosità conducono l’azienda Cerutti Fratelli all’anno della svolta: la produzione si abbina alla vendita. Pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, rubinetterie. Il servizio chiavi-in-mano si dimostra un’idea vincente e determina fin da subito il carattere dell’impresa.

1985

Grazie ad una serie di accordi per gestire la ristrutturazione e la riqualificazione di grandi opere, come centri commerciali e ospedali, gli interventi si fanno più impegnativi e l’azienda guarda al lavoro da una prospettiva maggiore. Generose opportunità e capacità di crescere consentono di ampliare l’area di competenza: dal Piemonte delle origini, fino alla Liguria e alla Valle d’Aosta.

1990

È arrivato il momento di esportare ed è la Svizzera il primo Paese estero di riferimento.

2000

Fare innovazione nel terzo millennio significa incrementare la specializzazione. Cerutti Fratelli introduce fra i suoi servizi la Divisione Bagni per le abitazioni.

2010

Con il consolidamento delle esportazioni verso il mercato elvetico, si creano le condizioni per l’apertura di un distaccamento a Lugano. Ciò che sembra un punto di arrivo, diventa un trampolino di lancio: l’azienda cambia ancora e sviluppa la Divisione General Contractor, che opera con efficacia nel Canton Ticino.

2013

Imparare dall’esperienza e investire in nuove opportunità è un istinto inalterabile: il successo in Svizzera induce gli imprenditori a replicare altrove l’iniziativa. Inaugurano così la sede nel Principato di Monaco e introducono nel territorio monegasco i servizi di general contractor, in via esclusiva in ambito di ristrutturazioni interne.

2020

Gli investimenti e i successi rendono più grande l’impresa: il passo successivo è aprirsi alla progettazione e l’occasione non tarda ad arrivare. Erredesign si fonde con Cerutti Fratelli dando vita ad un gruppo maggiormente strutturato, CRT Group.